Maltempo: deputati Pd E-R, una vera tragedia, governo dichiari stato di calamità

Nota stampa

“Tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime dei cittadini, alle popolazioni e a tutti gli amministratori dell’Emilia Romagna e del ravennate, colpiti da questa violenta e preoccupante ondata di maltempo”. Lo affermano in una nota le deputate e i deputati dem eletti in Emilia Romagna, Elly Schlein, Ouidad Bakkalì, Paola De Micheli, Andrea Gnassi, Stefano Vaccari, Virginio Merola, Ilenia Malavasi, Andrea Rossi e Andrea De Maria.

“Una vera e propria tragedia – proseguono gli esponenti Pd – che vede 5mila cittadini a rischio evacuazione, l’evacuazione di scuole, i treni fermi in diverse zone e il rischio imminente di ulteriori esondazioni oltre a quelle già verificatesi”.

“La gravità della situazione – concludono – che ha messo in ginocchio interi comuni, è sotto gli occhi di tutti. Esortiamo il governo a dichiarare quanto prima lo stato di calamità e a collaborare in maniera sinergica con la Regione Emilia-Romagna per attivare al più presto e rendere disponibili sin da ora tutti gli aiuti e le risorse necessarie per non lasciare soli cittadini e imprese sia per quanto riguarda i soccorsi e sia per quanto riguarda i ristori per i danni subiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *