Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è.

Newsletter del 7 novembre 2023

Sabato 11 novembre in Piazza del Popolo a Roma, a partire dalle ore 14, si terrà la manifestazione nazionale del Partito Democratico: “Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è”. Una grande festa di piazza che coinvolgerà tutti coloro che credono possa esistere una alternativa al governo di centrodestra e non si ritrovano nelle scelte attuate nell’ultimo anno dal governo Meloni. 

La piattaforma programmatica della manifestazione ha come punti principali la difesa del lavoro e l’introduzione in Italia del salario minimo legale, il contrasto alla manovra di bilancio 2024, che come abbiamo visto non riconosce le necessarie risorse alla sanità pubblica e riduce le aspettative di miglioramento lavorativo per tutto il comparto sanitario non sbloccando il tetto della spesa del personale. Bisognerà ripristinare e aumentare i fondi legati alla salute mentale e quelli legati alla non autosufficienza.  

Sanità e lavoro, sono a oggi le due priorità per il Partito Democratico: dare dignità al lavoro con la battaglia nelle aule parlamentari per sostenere il salario minimo legale e il diritto a un lavoro sicuro e meno precario. Negli ultimi anni il potere d’acquisto delle famiglie è drasticamente diminuito a causa dell’inflazione, sosteniamo che vi debbano essere misure strutturali per adeguare gli stipendi, ridurre il costo del lavoro e rafforzare la protezione dei lavoratori e delle lavoratrici contrastando la lotta allo sfruttamento. 

Infine una manifestazione che promuova una cultura di pace e la difesa dei diritti umani contro ogni forma di terrorismo. A livello internazionale siamo attenti e preoccupati per ciò che sta accadendo, condannando gli attacchi terroristici di Hamas e la violenza inaudita consumata nelle ultime settimane. Chiederemo insieme in piazza la pace e il cessate il fuoco umanitario, per liberare gli ostaggi senza condizioni e fornire aiuti umanitari alla popolazione di Gaza, rispettare il diritto internazionale e fermare il massacro dei civili. Riteniamo fondamentale che si continui a lavorare per riprendere il processo di pace in Medioriente. 

Insieme in piazza potremo dare forza alle nostre richieste e costruire l’alternativa alla destra insieme al campo largo delle opposizioni. Una responsabilità importante che come Partito Democratico siamo certi di poter affrontare. 

Al link www.pdreggioemilia.it trovate tutte le informazioni per partecipare alla manifestazione dalla Provincia di Reggio Emilia.

Ci vediamo in Piazza del Popolo sabato 11 novembre!


Se avete domande o suggerimenti scrivetemi a info@andrearossipd.it

Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *