Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Votata la risoluzione alla Camera dei deputati

Questa mattina la Camera dei Deputati ha votato la risoluzione per dare mandato al Governo di presentare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla Commissione Europea. Un piano di oltre 221 miliardi di euro che servirà per far ripartire il Paese, investendo nei giusti settori.

Servirà l’attenzione di tutti, dal Parlamento agli amministratori locali, perchè si rispettino le scadenze e perchè tutti rimangano partecipi di un piano fondamentale per le nuove generazioni.

Digitale, rivoluzione verde, infrastrutture, istruzione e ricerca, politiche attive del lavoro e salute sono le sei missione che il Governo ha delineato per i prossimi anni. Ci sarà molto lavoro da portare avanti, lavoro necessario per rimettere in moto il Paese. A queste missioni saranno poi accostate riforme fondamentali collegate al pubblica amministrazione, al fisco e alla giustizia.

Sono poi contento di annunciare che verrà destinato 1 miliardo di euro per la ripartenza del mondo sportivo. Come detto dal Presidente questa mattina: “Con un miliardo di euro di investimenti, lo #sport ha piena dignità nelle politiche pubbliche del nostro Paese”.

Qui il documento completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *