Energia Popolare per il Partito Democratico sabato e domenica a Milano

Newsletter del 27 gennaio 2023

“Guardare con fiducia al domani”. Il messaggio chiaro della piattaforma politica che abbiamo lanciato per organizzare la due giorni di Milano, che si terrà domani e domenica (28 e 29 gennaio 2023). Un’occasione straordinaria che coinvolgerà mille persone tra amministratori, iscritti ed elettori del Partito Democratico, in un luogo speciale, che parla di futuro: il Talent Garden, non solo uno spazio di coworking, ma un luogo di innovazione e di incontro in cui fare community, digital education e innovation school.

L’evento sarà strutturato in tre momenti principali. Il primo, legato al Partito, aprirà una discussione sulla necessità di coinvolgere il mondo del volontariato e analizzerà il rapporto tra politica e tecnologia grazie all’intervento di esperti del mondo digitale. Nella seconda parte ci concentreremo sulle città: discuteremo di welfare, lavoro e ambiente con sindaci e amministratori. Infine, guarderemo all’Italia, con una serie di interventi su diritti e lavoro che anticiperanno l’intervento conclusivo di Stefano Bonaccini.

Avremo anche la possibilità di ascoltare un intervento del sindaco di Kiev, della leader della resistenza bielorussa Svetlana Tikhanpvskaya, una testimonianza in occasione della Giornata della Memoria. Aprirà la mattinata di domenica Valeria Solarino con un monologo su Daphne Caruana Galizia.

Vi aspettiamo al Talent Garden di Milano, a conclusione della prima parte della fase congressuale, per contribuire insieme a sviluppare l’energia popolare per il Partito Democratico.

Per iscriversi e registrarsi all’evento in presenza: https://www.stefanobonaccini.it/ilpdcheserve/

Per seguire la diretta online: www.stefanobonaccini.it

Scrivetemi a info@andrearossipd.it

Alla prossima newsletter.

Dal web, dai social

Giornata della Memoria. Le parole della Senatrice Liliana Segre devono aiutarci a riflettere.

Energia popolare a Milano: la conferenza stampa di presentazione. Presentata la due giorni del 28 e 29 gennaio al Talent Garden.

Verità per Giulio Regeni. Non ci fermeremo finché non arriveranno verità e giustizia.

Mozione del Partito Democratico contro le informative sul consumo di alcool sulle etichette del vino.

Consigli di lettura, consigli di approfondimento

LILIANA SIAMO NOI.

Il podcast di RaiPlaySound https://www.raiplaysound.it/programmi/lilianasiamonoi

LA SOLITUDINE DELLA MADRE

Claudia De Lillo da Repubblica del 23 gennaio

https://www.repubblica.it/commenti/2023/01/23/news/madre_neonato_soffocato_solitudine-384801402/

LE DIMISSIONI DI JACINDA ARDEN

L’editoriale di Giorgia Serughetti su Domani del 20 gennaio

https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/le-dimissioni-di-jacinda-ardern-incrinano-un-modello-antico-di-rapporto-con-il-potere-a0qboho8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *