Coni, Rossi (Pd): la politica accolga suoi contributi importanti fra cui istituire Ministero dello Sport

Nota stampa

Gli stimoli e i contributi che arrivano dal dibattito che si è svolto oggi pomeriggio al Consiglio nazionale del CONI devono essere raccolte dalla politica.

Osservazioni che non sono contro, ma credo che possano essere una buona piattaforma per sostenere e rilanciare il mondo dello sport in una fase di difficoltà, cosa che anche il PD da alcune settimane sta chiedendo con forza.

Diritto allo sport in Costituzione, potenziamento dell’educazione motoria nella scuola primaria, risorse a sostegno delle società sportive dilettantistiche, investimenti in edilizia sportiva e la proposta di istituire anche nel nostro Paese di un Ministero per lo Sport. Non l’ennesima proposta che sovrappone i luoghi decisionali, ma dà forza ad un settore che in questo Paese non ha, rispetto ad altri Stati europei, la dovuta attenzione come evidenziato anche ieri in un ampio servizio andato in onda in prima serata su RaiTre.

Per lo sport non deve esistere nessuno scontro tra i diversi soggetti in campo, ma solo una grande alleanza per dare forza ad un mondo che, come abbiamo visto questa estate, è collante e ci rende orgogliosi della nostra nazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *