Proposte di emendamenti per sport, eventi musicali e cultura

In discussione al rientro della pausa estiva alla Camera

Ho presentato le proposte di emendamenti al Disegno di legge di “Conversione in legge del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” riguardanti l’aumento della capienza per eventi sportivi al chiuso dal 35% al 50%, all’aperto dal 50% al 75%, per eventi musicali e di cultura.


Proposta emendativa pubblicata nel Bollettino delle Giunte e Commissioni del 04/08/2021

3.383.

Al comma 1, capoverso Art. 9-bis, comma 1, dopo la lettera i), aggiungere la seguente:
   i-bis) attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.
  Conseguentemente, all’articolo 4 apportare le seguenti modificazioni:
   a) alla lettera c), numero 1), capoverso comma 1, sopprimere le parole: nonché le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati;
   b) dopo la lettera c) aggiungere la seguente:
   c-bis) per le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, in zona bianca, la capienza consentita non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso e, comunque, il numero massimo di ingressi non può essere superiore a 2.000 all’aperto e 1.000 al chiuso.

Rossi Andrea, Rotta Alessia


4.170.

Al comma 1, lettera c), numero 1, capoverso comma 2, primo periodo, aggiungere, in fine, le seguenti parole: l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2.

  Conseguentemente, al medesimo comma 1, lettera c), numero 1, capoverso comma 2, secondo periodo, sostituire le parole: 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso con le seguenti: 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso.

Rossi Andrea, Lotti Luca, Prestipino Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *