Gli Stati Uniti d’America hanno il loro nuovo 46esimo Presidente

Congratulazioni a Joe Biden

8 novembre

Consiglio di lettura domenicale: il primo discorso alla nazione del presidente eletto Joe Biden.

“Ho sempre creduto che si possa definire l’America con una sola parola: “possibilità”. In America tutti hanno un’opportunità. Così i sogni si realizzano. Io credo nelle possibilità, in un futuro dove l’America è più libera, giusta, crea lavoro, cura le malattie, non lascia nessuno indietro, non si arrende mai, non cede mai. È una grande nazione, è sempre stata una grande nazione.”

Qui i discorso di Joe Biden tradotto in italiano in tempo reale.

7 novembre

🇺🇸 🇺🇸 🇺🇸 Gli Stati Uniti d’America hanno il loro nuovo 46esimo Presidente. Congratulazioni a Joe Biden!

6 novembre

🔵 🔵 Il sorpasso in Georgia e in Pennsylvania, e la conferma del Nevada, vedono Biden raggiungere i 306 grandi elettori. Con la notizia della chiusura dello spazio aereo dell’aviazione Usa sopra la casa del candidato democratico, possiamo affermare che gli Stati Uniti d’America hanno un nuovo presidente. E per la prima volta alla Casa Bianca ci sarà Kamala Harris, una donna alla vicepresidenza.

5 novembre

“Torneremo al governo quando ci faranno votare. Vigileremo sul voto, per evitare brogli e fregature come quelle che stanno succedendo negli Usa”. Parole molto pesanti quelle di Matteo Salvini, che ricordiamo sia stato un Ministro della Repubblica, nientedimeno che Ministro dell’Interno. Negli Stati Uniti non stanno avvenendo brogli -è stato anche confermato dagli osservatori dell’OCSE- sono storicamente elezioni senza questo tipo di problema, anche nella modalità postale da anni molto utilizzata già in molti stati, e in queste elezioni molto consigliata a causa della pandemia mondiale, ma molto osteggiata dallo stesso Trump negli ultimi mesi.

Da Salvini che da qualche giorno gira con la mascherina (e forse è questa è una notizia) di Trump non potevamo aspettarci altro. Proprio Trump nelle ultime ore ha chiesto di fermare lo scrutinio un uno stato, mentre in un altro di continuare a contare, tanto per essere coerente con il suo pensiero. Il vero problema sono le sue illazioni gratuite che hanno solo lo scopo di screditare il nostro Paese agli occhi del resto del mondo, danneggiando la fiducia degli elettori con accuse infondate e non veritiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *