Potenziamento Banda Ultra Larga

Piano SCUOLA e Piano VOUCHER famiglie a basso reddito

Segnalo due interessanti decreti del Mise, pubblicati in Gazzetta Ufficiale, che riguardano interventi in favore della connettività attraverso la Banda Ultra Larga (coerente con gli obiettivi strategici dell’Agenda Digitale Europea):

PIANO SCUOLA: volto a garantire la messa a disposizione di connettività fino a 1 Gigabit/s, a favore delle istituzioni scolastiche pubbliche. Prevede il collegamento di tutti i plessi scolastici delle scuole medie e superiori pubbliche su tutto il territorio nazionale, nonché il collegamento di tutti i plessi delle scuole primarie e dell’infanzia pubbliche ubicate nelle aree già interessate da interventi infrastrutturali, nell’ambito del Piano banda ultra larga del Ministero dello sviluppo economico, relativo alle c.d. «aree bianche».

PIANO VOUCHER FAMIGLIE A BASSO REDDITO: è un intervento di sostegno alla domanda per garantire la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga da parte delle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro. È riconosciuto un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici e di un tablet o un personal computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *