Una nuova giunta alla guida della Regione Emilia-Romagna

I miei auguri al presidente Stefano Bonaccini e alla sua squadra

Stefano Bonaccini ha presentato oggi la squadra di giunta che lo accompagnerà in questi 5 anni alla guida della Regione Emilia-Romagna. Una squadra competente, di grandissimo profilo, ma che soprattutto dimostra l’equilibrio del presidente nello scegliere coloro che lo affiancheranno in questo lungo viaggio.

Sulla scia dell’importante risultato raggiunto il 26 gennaio, i nuovi componenti di giunta porteranno il loro fondamentale contributo, siano essi politici, tecnici, figure della società civile. Una squadra che sarà chiamata a iniziare un percorso con molte sfide e ostacoli, ma anche di grandi opportunità di migliorare il benessere e la qualità della vita di tutti gli abitanti dell’Emilia-Romagna.

Un importante risultato per la rappresentanza territoriale anche della nostra provincia di Reggio Emilia, con la nomina di Alessio Mammi assessore all’Agricoltura e Agroalimentare, un incarico strategico per l’Emilia-Romagna e per i rapporti con l’Europa, di Giammaria Manghi, come capo di gabinetto del presidente, e i 5 consiglieri regionali di centrosinistra eletti in Assemblea regionale. Essi sapranno rappresentare al meglio Reggio Emilia, le nostre istanze territoriali e saranno in grado di dare valore alla tutta la comunità.

A tutti loro, e soprattutto al Presidente Bonaccini che ho avuto il privilegio da affiancare in questi anni, va il mio sincero augurio di un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *