Ti racconto un po' di me

Tanta passione in poche parole

Credo che la mia generazione sia chiamata ad affrontare con coraggio la sfida dell’innovazione per costruire un futuro migliore. Sono Andrea Rossi e dal marzo 2018 sono un Deputato e il mio partito è il Partito Democratico.

Impegno

Sono un volontario della Festa di Villalunga un momento prezioso in cui ritrovare persone e valori comuni, che mi legano in maniera forte alla mia comunità.

Competenza

Dal dicembre 2014 sino al marzo 2018 sono stato  Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna: la mia comunità, da quel momento, si è allargata ma non si sono affievolite concretezza e passione. La stessa che mi ha spinto nel 2017 ad accettare la proposta di Matteo Renzi ed entrare nella Segreteria Nazionale del PD con delega all’Organizzazione. Nel marzo del 2018 sono stato eletto alla Camera dei Deputati dove continua il mio impegno.

Concretezza

Sono nato nel 1976 a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. E ritengo di essere una persona fortunata: ho avuto l’opportunità di servire i miei concittadini come sindaco e ho guidato la mia comunità con impegno e dedizione. Per due volte sono stato eletto con più del 60% dei consensi.

Passione

La mia passione è sempre stata la politica, intesa come passione e spirito di servizio. Ho iniziato giovanissimo, ancora studente, per poi diventare Segretario della Sinistra giovanile e quindi Responsabile Organizzazione dei DS.

ANDREA ROSSI

 @2018 ANDREA ROSSI